JT-EX non vuole essere un normalissimo tributo agli U2 ma vuole raccontare attraverso un esperienza musicale e non solo, la storia di uno degli album più importanti della band Irlandese, di ciò che cambiò il loro modo di fare musica, e di ciò che ha lasciato a 30 anni dalla sua nascita. La band composta da Gianmarco Farnè, Alessio Fistarol, Alberto Augugliaro e Marco Lauci, unita dalla passione per il quartetto irlandese, ha deciso di mettersi in gioco e di portare in scena uno spettacolo musicale particolarmente ambizioso ed unico nel suo genere!

Gianmarco Farnè "Voce"
Nasce come tanti nella corale della sua parrocchia, a 13 anni scopre la batteria e studia per 3 anni al Black Studio con il maestro Sarpero, successivamente a 14 mette su la sua prima band di cover blues/rock a 16 si unisce al gruppo "Bless" inizialmente tributo ai Cure, poi diventato band "inedita", con cui registrerà i suoi primi album. Smette di fare il batterista per riprendere il suo vero strumento: LA VOCE. Entra a far parte della compagnia musico-teatrale semiprofessionistica T&M Live ed esordisce per la prima volta nelle vesti di cantante/attore nel muscial "Disco Inferno". Negli anni seguenti continua con il Musical "Jesus Christ Superstar" d'apprima nel ruolo di Simon Zealotes e successivamente nel ruolo di Judas, che lo terrà impegnato nei teatri del nord Italia per i successivi 3 anni. Finisce l'avventura musical per riprendere le lezioni di canto con Roberto Tiranti, con cui collaborerà successivamente nel Jesus Christ Superstar in concert. Fonda insieme a Fabio Maranci la rock'nRoll/Rockabilly band "Sheldon & The Rollin'Cats" con cui suona ancora oggi. Tante le collaborazioni con altrettanti musicisti della scena Genovese. Viene chiamato da Fabio Zuffanti ad interpretare il ruolo del giovane marinaio nell'opera progr "Hostonaten" "The rime of an ancient mariner", dove lo vede impegnato in un'unica rappresentazione Live insieme a brevissimi musicisti del calibro di Alessandro Corvaglia, Marco "Snao" Dogliotti, Simona Angioloni, Mau di Tollo e Luca Scherani che verrà pubblicata in un doppio cd in tutti i negozi di dischi anche in Giappone.

Alessio Fistarol "Batteria"
Nasce a Genova il 17 luglio 1973, comincia a suonare la batteria nel 1990, autodidatta in principio, poi instradato dall'insegnante Corrado dado Sezzi. Forma il suo primo gruppo "Never Surrender", nel '91, con il quale poi nel '93 vince il concorso oltre il juke box. Da lì in poi una serie numerosa di band e concerti in tutto il nord Italia, ha militato nei Sunflowers, Bside, Masnada, Fly, Funny Vibe, The Unforgettable Fire, Vico Road, Mister Edo, Palconudo, Funkasso e molti altri. Ha collaborato inoltre live con Armando Corsi, Carlo Marrale (Matia Bazar), Giulia Ottonello e Bambi Fossati.

Alberto Augugliaro "Chitarra"
Alberto Augugliaro classe 1979, comincia a suonare la chitarra in età adolescenziale e collabora con diverse band tra le quali Vicorad, Unforgettable Fire, Red Sky e IPOP 80's. La passione per The Edge lo porta nel corso degli anni a possedere buona parte della sua strumentazione, attraverso la quale affina suoni e tecnica alla continua ricerca dell'impossibile perfezione.

Marco Lauciello "Basso"
Nato il 6 Marzo 1976, dal 2006 bassista dei Vico Road. Grande fan della band Irlandese e amante di tutta la musica tra alti e "bassi" dà il suo contributo nella band, che vede avvicendarsi vari membri fino ad approdare a quest'ultima formazione dove ha ritrovato molto di ciò che le note dei 4 ragazzi di Dublino gli hanno sempre regalato.